Prenota qui, conviene!

Solo sul sito ufficiale troverai:

  • Il miglior prezzo garantito
  • Nessun costo di intermediazione
  • Contatto diretto con l'hotel
Book

Il territorio

Levanto offre una vacanza a trecentosessanta gradi. È il punto di partenza ideale per raggiungere le 5 Terre, Portovenere con il suo Golfo dei Poeti, i caratteristici borghi marittimi di Bonassola e Framura, Portofino e tutto il Golfo del Tigullio.
Le zone circostanti sono facilmente e comodamente raggiungibili in treno o con i numerosi sentieri escursionistici che partono da Levanto e si diramano nei territori limitrofi. Da questi sentieri, è possibile ammirare paesaggi tipici, con viste mozzafiato a picco sul mare.
Un altro vantaggio nel soggiornare a Levanto, è godere della tranquillità del nostro paese, senza essere sopraffatti dal “trambusto” delle mete profondamente turistiche come le Cinque Terre.

Le Cinque Terre sono cinque borghi o come si diceva una volta “terre” situate nella riviera del levante ligure. Elencate da ovest verso est sono: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Sono il prodotto dell’incontro tra cultura contadina e marinaresca su un territorio pittoresco, arroccato su speroni di roccia, affacciate sul mare.
Le case colorate, gli stretti ‘caruggi’, il mare e i vigneti incantano migliaia di turisti ogni anno. Cinque antichi insediamenti che hanno conosciuto lo spopolamento durante il secolo scorso ma riportati a nuova vita dal turismo che ha riconosciuto la straordinarietà dei paesaggi e della cultura locale. L’UNESCO ha inserito il tratto di costa delle 5 terre e di Portovenere nell’elenco delle località patrimonio dell’umanità, ed è nato il Parco Nazionale delle Cinque Terre che tutt’oggi, ha il compito di conservare degli equilibri ecologici, tutelare il paesaggio e salvaguardare i valori antropologici.

prenota